Seminare il futuro, Azienda Agricola La Raia Domenica 14 Ottobre

L’iniziativa riproporrà in chiave attuale l’antico gesto della semina a mano.

L’evento è internazionale e ha coinvolto nel 2011 96 aziende in 11 diversi Paesi del mondo, ottenendo la partecipazione di migliaia di cittadini. L’idea infatti nasce in Svizzera nel 2006 dalle menti di Ueli Hurter, agricoltore biodinamico, e di Peter Kunz, selezionatore di cereali biologici. Ecco un link al loro sito.

Programma:

10.00 Arrivo dei partecipanti ed accoglienza

10.30 Presentazione dell’iniziativa e spiegazione della semina

11.00 Semina collettiva di un ettaro di terreno

12.30 Semplice buffet biologico

Dimostrazione della preparazione del terreno con cavallo da tiro. Assaggi di prodotti bio – pane, frutta, formaggi – della zona. Visita alla cantina e degustazione vini biodinamici. Presentazione del progetto della scuola steineriana che ha sede nella tenuta.Verrà fatta una dimostrazione della preparazione del terreno con il cavallo da tiro.

Come arrivare

Autostrada A7 Milano – Genova uscita casello Serravalle Scrivia Direzione Serravalle Scrivia centro, pochi metri dopo la rotonda la prima strada a destra direzione Monterotondo circa 6km. Arrivati nel piccolo paese di Monterotondo seguire l’indicazione per Novi Ligure circa 2km. Alla fine di una discesa in concomitanza con una curva a 90° trovate a sinistra il cancello aperto de La Raia. Non ci trovi? Chiama 348 744 6271 o 0143 743 685