Rob è insieme l’abbreviazione di Roberto Rasi, fondatore dell’azienda, ma anche l’acronimo di Rasi ortofrutta biologica.

L’azienda nasce nel 1995 come azienda frutticola biologica. Circondata dall’anfiteatro naturale delle colline moreniche del Lago di Garda, si trova alle propaggini di un grande macchia boschiva, conosciuta come Bosco Scuro, all’interno di un territorio dalla straordinaria ricchezza di biodiversità e di grande interesse storico.

La loro è una scelta di vita prima che economica. Sono contadini, figli di contadini; le loro radici affondano nei secoli della tradizione, ed il loro lavoro vuole essere la continuazione di questo rapporto tra l’uomo e la natura e non il cieco sfruttamento di risorse naturali a scapito delle future generazioni.

La scelta del biologico nasce dalla passione per la natura e per l’ambiente che li ospita, dal comprendere l’importanza di un’alimentazione e di uno stile di vita genuino e sano, dal voler vivere e praticare il loro lavoro lontani da inquinamento, sostanze chimiche e metodi produttivi che non si armonizzano con i cicli vitali della natura.