Siamo una piccola azienda agricola piemontese. Coltiviamo ortaggi e frutta biologici dal 1997. La nostra famiglia vive a Loreto di Fossano (CN) da molte generazioni. Abbiamo scelto di prenderci cura dei campi dei nostri avi, orientando la produzione verso l’ortofrutta.

Ci atteniamo rigorosamente al metodo biologico e, attraverso il confronto costante con gli istituti di ricerca e con altri produttori, continuiamo a migliorare le nostre conoscenze per sperimentare tecniche di coltivazione sempre più sostenibili.

Seguiamo la rotazione delle colture e abbiamo un’alta biodiversità, sia di piante coltivate che di elementi naturali dell’ecosistema. Le siepi e i boschetti sono elementi fondamentali nel nostro approccio produttivo, per ospitare la fauna utile e creare un microclima adatto; così anche i prati da sovescio e le strisce inerbite che attraggono gli impollinatori. Gestiamo i nostri boschi con la consapevolezza che sono un bene duraturo ma fragile, che va protetto. Selezioniamo accuratamente gli alberi, garantendo il reimpianto di quelli raccolti.