Azienda Agrobiologica d'Amico - portaNatura spesa bio a domicilio
Solo prodotti biologici o biodinamici certificati

Produttori

Azienda Agrobiologica d’Amico

Leni (ME)

Attiva dal 1964

Con noi dal 2021

L’Azienda Agricola Salvatore d’Amico è una delle più antiche dell’Isola di Salina ed è una piccola azienda a carattere familiare, operante nel Comune di Leni, in Sicilia.

Un territorio, quello di Salina, che offre il meglio dei prodotti tipici eoliani, in cui le fasi che vanno dalla coltivazione alla consumazione rispettano le tradizioni e i principi della vera agricoltura biologica

I ricordi familiari consentono di ricostruire la storia dell’azienda nel corso di tre generazioni: iniziò il nonno Antonino Divola, nei primi anni del Novecento, realizzando la prima cantina seguito dalle figlie Nunzia e Grazia.

A sua volta il loro figlio, Salvatore D’Amico, con l’ausilio di vecchi preziosi manoscritti del nonno e delle esperienze maturate dai genitori, nel 1972 decise di occuparsi dell’azienda di famiglia rilanciandola con la nuova denominazione Azienda Agrobiologica Salvatore d’Amico.

Nel corso degli anni, i terreni coltivati a vigneto sono andati via via aumentando da un ettaro iniziale, da cui proveniva l’intera produzione dell’azienda familiare, a tre ettari.

I prodotti di Azienda Agrobiologica d’Amico

Capperi di Salina 

Una selezione di capperi più piccoli e ancora...
€ 47,00 / Kg 200 g
€ 9,40