I prodotti che portaNatura mi consegna sono tutti biologici?

Tutti i contadini che ci forniscono la frutta e la verdura sono certificati biologici, così come gli allevatori che ci forniscono carni e formaggi e i nostri fornitori di prodotti alimentari.

Oltre ai prodotti alimentari, tutti biologici, portaNatura offre prodotti per la cura della persona e la pulizia della casa sempre naturali ed ecologici, anche non certificati. Scopri i nostri BioPartner

La spesa viene consegnata ogni settimana?

Puoi scegliere la frequenza con cui desideri ricevere i prodotti, prima di confermare l’ordine. Per esempio: cliccando su “Consegna Singola” ti verrà consegnata solo una volta; scegliendo “Consegna Settimanale” ti arriverà automaticamente ogni settimana, fino a tua disdetta o modifica.

 

A che ora mi sarà consegnata la spesa?

La fascia oraria ti sarà indicata in fase di registrazione, all’inserimento del CAP. Per i clienti già registrati, al momento della finalizzazione dell’ordine, sarà scritto il nome dell’incaricato della consegna, giorno e fascia oraria.

 

Quanto mi costa la consegna?

La nostra consegna ha un costo di €2,90 per le città di Milano, Torino, Genova, Alessandria e Novi Ligure. Per l’Hinterland milanese è previsto un costo di €3,90. La consegna sarà gratuita solo una spesa superiore a €119,00.

I prezzi delle nostre box e dei nostri prodotti sono prezzi reali, senza nessun costo aggiuntivo al momento dell’acquisto.

Come posso pagare?

Scegli tra carta di credito, addebito diretto SEPA o ricarica anticipata del tuo conto.

1) Carta di credito 

Accettiamo le seguenti carte:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Carta Si
  • PostePay
  • MasterCard
  • American Express

L’addebito sulla carta avverrà nel momento in cui l’ordine viene preparato e spedito.

2) Addebito diretto SEPA

Permette di prelevare l’importo del tuo ordine dal conto corrente. Inserisci il tuo IBAN insieme al nome e cognome del titolare del conto e l’indirizzo email. L’addebito sul conto corrente avverrà nel momento in cui l’ordine viene preparato e spedito.

3) Ricarica anticipata

Ricarica il tuo conto portaNatura dell’importo che desideri. La cifra relativa alla spesa che ordini verrà scalata dal tuo conto solo nel momento in cui l’ordine viene preparato e spedito.

Puoi caricare il tuo conto portaNatura attraverso un bonifico bancario, oppure un versamento Paypal direttamente dalla sezione metodo di pagamento, direttamente dal tuo account.

Per visualizzare il tuo attuale metodo di pagamento clicca qui

Accedi al tuo account digitando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Clicca su “Il mio account”, vai su “Ordini in consegna” e fai le modifiche che desideri.

Quando verrà addebitato il costo della spesa sulla mia carta di credito?

L’importo relativo alla tua spesa verrà addebitato sulla carta solo quando prepariamo la tua box.

 

I miei pagamenti sono sicuri?

Tutti i tuoi dati personali e i dati relativi alla tua carta di credito inseriti su portanatura.it sono protetti grazie al nostro server sicuro. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni che inserisci.  È una procedura che ti tutela completamente.

Perché il mio conto è diverso dall’ordine che ho fatto online?

Alcuni prodotti hanno un peso variabile, quindi il loro prezzo finale viene calcolato quando prepariamo il tuo ordine. Controlla il tuo estratto conto.

Come controllo il mio saldo?

Per controllare il tuo saldo, insieme al riepilogo della spesa che hai effettuato, vai sul tuo account nella sezione “Estratto conto”.

Non ho tempo di fare un bonifico ogni settimana, come posso fare?

Puoi scegliere di caricare sul tuo conto portaNatura un importo a tua scelta tramite bonifico o Paypal. Quando effettui un ordine, la spesa ti verrà scalata dal credito del conto portaNatura, senza bisogno di pagare ogni volta.

Come posso rimuovere o modificare  un ordine in corso?

Accedi al tuo account digitando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Clicca su “Il mio account”, vai su “Ordini in consegna” e fai le modifiche che desideri. Gli ordini posso essere cancellati entro il termine di modifica segnato nel tuo account, cliccando sul disegno del furgone. Se la cancellazione avviene dopo il termine di modifica dell’ordine indicato sull’account, verrà trattenuto il 30% dell’importo.

Fino a quando è possibile modificare il mio ordine?

Milano:

  • Lunedì: ordina entro lunedì mattina alle 8.00
  • Martedì: ordina entro lunedì mattina alle 11.00
  • Mercoledì: ordina entro martedì mattina alle 10.00
  • Giovedì: ordina entro mercoledì mattina alle 10.00

Genova:

  • Mercoledì: ordina entro martedì mattina alle 6.00
  • Giovedì: ordina entro mercoledì mattina alle 8.00

Novi Ligure e dintorni:

  • Mercoledì: ordina entro mercoledì mattina alle 6.00

Torino, Alessandria e dintorni:

  • Venerdì: ordina entro giovedì mattina alle 8.00

Perché comprare le box?

Ti offrono un mix di frutta e verdura, necessario per la settimana.

In relazione al fabbisogno vi sono diverse misure (mini, piccolo, medio e grande). Il contenuto ogni settimana è sempre diverso e ti offriamo la possibilità di sostituire ciò che non ti piace.

 

Non mangio cavolo – aiuto!

Accedi al tuo account digitando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Clicca su “Il mio account” nella fascia presente nella parte inferiore di ogni pagina di portanatura.it. Clicca su “Preferiti e indesiderati”, segnala quali verdure o quale frutta non mangi o, al contrario, preferisci. Così impareremo a conoscere meglio i tuoi gusti e mandarti solo quello che piace a te.

 

Come contattare portaNatura?

Puoi scriverci una mail: info@portanatura.it o telefonarci al: 0143 745407 o 348 744 6271.

 

Dove consegniamo?

Il nostro servizio è attivo a Milano, Torino, Genova, Novi Ligure e Alessandria.  Clicca qui e puoi verificare subito se possiamo consegnare da te.

 

Perchè non posso scegliere l’ora di consegna?

Abbiamo scelto di consegnare solo in alcuni giorni e in alcune zone riducendo le emissioni di CO2 e tutelando l’ambiente. Ottimizzando il percorso, il furgone fa meno chilometri e riesce a consegnare fino a 80 ordini al giorno. Non dovrai essere in casa ad aspettarci, basta che tu ci dica dove vuoi che ti lasciamo la scatola (davanti alla porta del tuo appartamento, da un vicino, nella box etc…). Molti clienti ci lasciano la chiave del portone d’ingresso o del garage. Facci uno squillo e sceglieremo insieme l’opzione migliore per te.

 

La mia spesa viene consegnata, ma non sono in casa fino a domani, è possibile spostare la consegna?

Il alcune città abbiamo la possibilità di passare più giorni alla settimana. Nel tuo account potrai vedere la possibilità di scegliere il giorno di consegna.

Come si mantengono freschi il latte, il formaggio e la carne?

Tutti i prodotti sono trasportati dal nostro furgone refrigerato. Ma può capitare che quando consegniamo tu non sia in casa. Così abbiamo scelto una soluzione ecologica, pratica e sostenibile. Sul nostro sito puoi acquistare infatti un servizio termico che consiste in una confezione rivestita internamente di pura lana di pecora che ha la straordinaria proprietà di mantenere costante la temperatura degli alimenti, così la tua carne, i tuoi formaggi e latticini rimarranno sempre “al fresco”. Il costo del servizio è gratuito, con un deposito di €6.00, rimborsato con un buono sconto sul prossimo ordine. Il rimborso sarà effettuato al rientro della confezione integra.

Cosa devo fare con le scatole vuote?

Il giorno di consegna della settimana successiva, lascia per favore tutte le scatole vuote lì dove ti lasciamo la box. Possono essere riutilizzate. Contiamo sulla tua indispensabile collaborazione per poter riciclare il più possibile.