Sempre e solo biologico? Sì.

Lavoriamo esclusivamente con fornitori certificati, quindi tutta la frutta e la verdura che consegniamo a casa vostra è il prodotto di principi biologici e biodinamici.

Siamo prima di tutto contadini e nasciamo come azienda biologica: abbiamo sede a Novi Ligure, in provincia di Alessandria.

Crediamo nel biologico come soluzione per un cibo giusto, buono e sostenibile.

Ma non ci fidiamo solo di un foglio di carta, quello su cui ci basiamo veramente sono la nostra mente e i nostri sensi: andiamo direttamente e personalmente a conoscere i nostri bio partner, a chiacchierare con loro, a vedere come lavorano, a capire se rispettano e condividono i nostri principi.

I nostri bio partner agiscono a livello locale, trattano i lavoratori con rispetto e dignità, lavorano in modo sostenibile, rispettando la biodiversità e opponendosi alle tecniche di monocoltura e agli allevamenti intensivi, sono totalmente trasparenti sui loro metodi di lavoro e gli ingredienti usati.

Questo è quello che ci preme e per questo abbiamo deciso di fare delle piccole eccezioni e lavorare per esempio anche con una piccola realtà non certificata come Pazza Idea, che porta avanti un progetto di agricoltura sociale così bello ed ammirevole,  che abbiamo deciso di sostenerlo senza troppe pretese burocratiche.

Inoltre alcuni prodotti della terra sembrano destinati all’oblio, portando con sé non solo sapori unici, ma anche tradizioni,  valori e cultura. Insieme ai nostri bio partner, siamo impegnati anche nella salvaguardia del patrimonio di frutta e verdura tipiche delle diverse regioni d’Italia. L’aiuto che possiamo fornire a chi, con testardaggine, fatica e orgoglio, cerca di salvare la ricchezza di varietà che rendono unico il nostro Paese, è aggiungere i loro prodotti ai nostri box, farveli scoprire, spiegarvi il loro valore storico oltre che nutrizionale e non ci stancheremo mai di farlo.