portaNatura permette a chi vive in città di avere prodotti biologici direttamente dal contadino grazie ad una vasta e curata selezione di ortofrutta sfusa e nei box e a più di 1000 prodotti Biologici e Biodinamici, consegnati puntualmente a domicilio.

La mia passione per l'agricoltura biologica mi ha spinto a fare la conversione all'agricoltura biodinamica e biologica di due fattorie: La Raia, l'azienda della famiglia di mia moglie Caterina, dove abbiamo introdotto le mucche, e la mia fattoria Cascina del Melo
Ho fatto il contadino per 10 anni e ho vissuto in prima persona i problemi della vita degli agricoltori: tantissimo lavoro e poco controllo sui prezzi dei prodotti. Il mercato globale spesso impone di lavorare sotto costo e ti sottopone a logiche di mercato precarie e imprevedibili.
Il contadino è un po' un escluso della nostra società, non solo a livello economico, ma anche culturale: spesso vive in luoghi isolati, le sue giornate di lavoro sono comandate dalla natura e non ha nessuna voce all'interno del dibattito internazionale sul futuro dell'agricoltura. Per questo motivo ho deciso di aprire portaNatura: per aiutare gli agricoltori ad avere condizioni di lavoro più eque e più sicure, per migliorare le condizioni di vita e nella società per molti agricoltori e per le loro famiglie. 
Gli obiettivi di portaNatura sono due: dare voce ai contadini e portarti a casa i loro ottimi prodotti con il profumo ed il gusto della vera campagna bio. 

Tom Dean

fondatore di portaNatura

 

"Sono inglese, sono arrivato a La Raia 10 anni fa ed è qui che ho iniziato a fare viticoltura biodinamica: la passione per queste pratiche agricole mi ha convinto nel 2009 a fondare portaNatura: da allora lavoro senza sosta per costruire e ampliare la rete di farmer locali di frutta e verdura da portare direttamente a casa tua".

Avviciniamo Campagna e Città

Coltivando verdura e frutta secondo i principi della moderna agricoltura biodinamica, selezionando e proponendo altri prodotti alimentari biologici – vino, carne, latticini, olio e conserve – portaNatura dimostra che la vicinanza ai valori della terra e la riscoperta delle sue varietà sono più che mai attuali e rilevanti per vivere meglio. Lavoriamo esclusivamente con fornitori certificati, quindi tutti i prodotti che consegniamo a casa tua sono il prodotto di principi biologici e biodinamici.

Trascina file per caricare
Trascina file per caricare

La Natura Bussa Alla Porta

Consegnando direttamente a casa tua i suoi prodotti, portaNatura rinnova il legame tra natura e persone, offre sapori genuini, da riscoprire con fiducia e interpretare secondo i gusti personali.

Trascina file per caricare
Trascina file per caricare

Un Luogo Speciale

portaNatura è nata dalle verdi colline de La Raia, un’azienda agricola biodinamica nelle terre del Gavi D.O.C.G., e offre il suo servizio in quasi tutto il Nord Italia. Con un sorriso consegna a domicilio, frutta e verdura fresca, pane, pasta, riso, miele, olio, vino, carne e molto altro.

 
 
Trascina file per caricare
Trascina file per caricare

Perchè Biologico e Biodinamico?

Verdura e frutta possono crescere in maniera armonica solo se la terra è vitale, ricca in maniera naturale, senza forzature e trattamenti invasivi.

Per questo portaNatura sceglie solo prodotti di aziende agricole che curano in modo particolare il terreno con letame di stalla, la rotazione delle colture, che evita di impoverire la terra, e il massimo rispetto per l’ambiente, che è la casa di tutti.

Anche gli animali delle fattorie che lavorano con portaNatura sono considerati come esseri viventi a cui viene riconosciuta una propria dignità e non come un semplice fattore economico.

Il rispetto di tutte le specificità dell’agricoltura biodinamica e l’integrità dei prodotti biologici proposti sono certificati a maggior garanzia dell’impegno di portaNatura.

Trascina file per caricare
Trascina file per caricare

Bio Buono

C’è più gusto ad assaporare i prodotti biologici di portaNatura: prima di tutto perché sono freschi e genuini, coltivati e raccolti assecondando il ritmo delle stagioni, senza aggiungere nulla che non vorreste mangiare; poi perché si riscoprono varietà minori, gustose e ricche di elementi preziosi per il benessere. Infine, perché il piacere di ricevere i box di portaNatura proprio sulla porta di casa non ha paragoni!

Trascina file per caricare
Trascina file per caricare