FAQ

Attualmente il nostro servizio è attivo a Milano e hinterland, Monza e Brianza, Torino, Genova, Novi Ligure, Alessandria, Tortona e Bologna. Clicca qui per verificare se consegniamo presso il tuo cap.

Tutti i nostri prodotti alimentari sono certificati biologici e sono selezionati da un team di 10 agronomi esperti, in collaborazione con Ecor NaturaSì. Alcuni alimenti sono anche biodinamici, e vantano l’unica certificazione biodinamica in Italia, la certificazione Demeter.

Scopri di più Le nostre cascine

portaNatura offre anche prodotti per la cura della persona e la pulizia della casa, sempre naturali ed ecologici.

Il Biodinamico è un metodo di coltivazione diverso da quello convenzionale e si basa su principi secondo i quali tutte le piante sono vive e seguono come noi i ritmi della natura, del tempo, delle stagioni, della luna e dei pianeti: se ci nutriamo di piante sane e in armonia con il cosmo, beneficeremo noi stessi delle loro qualità.

L’agricultura biodinamica non usa sostanze chimiche o di sintesi, ma unicamente preparati totalmente naturali, come il cornoletame, un modo scientifico di creare humus allo stato puro. In Italia esiste una sola certificazione ufficiale per gli alimenti biodinamici, ed è Demeter.

Parola d’ordine: libertà di scelta! Con portaNatura sei tu a scegliere cosa ricevere. Puoi ordinare solo la box composta da noi, puoi sostituire tutti i prodotti che noi vi abbiamo inserito oppure aggiungerne altri, oppure ancora decidere di fare la spesa totalmente in autonomia, selezionando personalmente tutti i prodotti dal nostro shop. Non ci sono vincoli.

Le nostre box offrono il giusto mix di frutta e verdura per un consumo settimanale. In base alla tue abitudini e alla composizione della tua famiglia, puoi scegliere la misura più adatta a te (risparmio, piccola, media oppure grande).

Il menù delle nostre box è diverso ogni settimana e hai la possibilità di sostituire tutti i prodotti che non sono di tuo gradimento scegliendo tra una selezione che ti proponiamo.

Se si tratta di un prodotto che non fa parte della box, semplicemente non te lo consegneremo e non ti sarà addebitato. Se invece si tratta di un prodotto nella box, lo sostituiremo con un altro equivalente.

Il peso della box e il numero di prodotti al suo interno infatti devono essere mantenuti per poterti consegnare una box che abbia il valore economico per cui hai pagato. Naturalmente facciamo del nostro meglio affinché tutto il nostro assortimento sia sempre completo e vario. Talvolta però può capitare qualche imprevisto: i ritmi della natura, si sa, sono imprevedibili!

Accedi al tuo account, clicca sull’icona “profilo”, quindi sulla voce “la tua lista degli indesiderati”. Questo è il posto giusto per inserire in lista nera tutti i prodotti che non ti piacciono.

In questo modo impareremo a conoscere i tuoi gusti e ti consegneremo solo quel che davvero ti piace.

Dopo aver inserito i prodotti che desideri nel tuo carrello, clicca su “vai alla cassa” e scegli il giorno e la fascia oraria di consegna. Scorri la pagina: accanto ad alcuni prodotti (le box, le uova, il latte, alcuni prodotti di ortofrutta e molto altro) ci sarà la possibilità di impostare la frequenza di consegna. Se scegli “consegna singola”, li riceverai solo una volta.

Sì, il minimo d’ordine è di €14,00 escluse le spese di consegna.

Per applicare il codice sconto è necessario inserire gli articoli in carrello, cliccare su “vai alla cassa”, scrivere senza spazi, il codice nel campo “coupon” e poi cliccare su “verifica”.

Puoi scegliere la frequenza con cui desideri ricevere i prodotti, prima di confermare l’ordine. Per esempio: cliccando su “Consegna Singola” ti sarà consegnata solo una volta, nel giorno e nella fascia oraria che desideri; scegliendo “Consegna Settimanale” ti arriverà automaticamente ogni settimana, fino a tua disdetta o modifica.

Al momento della finalizzazione dell’ordine, potrai scegliere giorno e fascia oraria desiderati tra quelli proposti, in base al cap del tuo indirizzo di consegna.

Clicca qui per scoprire quando consegniamo presso il tuo cap.

Abbiamo scelto di consegnare solo in alcuni giorni, in alcune zone e seguendo percorsi prestabiliti, riducendo così le emissioni di CO2 e tutelando l’ambiente. Ottimizzando il percorso, il furgone percorre meno chilometri e riesce a consegnare fino a 80 ordini al giorno. Non dovrai essere in casa ad aspettarci, basta che tu ci dica dove vuoi che ti lasciamo la box (davanti alla porta del tuo appartamento, da un vicino, nel garage etc…).

Facci uno squillo e sceglieremo insieme l’opzione migliore per te!

La nostra consegna ha un costo di €2,90 per le città di Milano, Torino, Genova, Alessandria, Novi Ligure, Bologna e Tortona. Per l’hinterland milanese è previsto un costo di €3,90.

La consegna è gratuita con una spesa superiore a €119,00, indipendentemente dalla città di consegna.

Scegli tra carta di credito, prepagata oppure PayPal.

1) Carta di credito 

Accettiamo le seguenti carte:

  • Visa / Visa Electron (anche PostePay)
  • Carta Si
  • MasterCard
  • American Express

L’addebito sulla carta avverrà nel momento in cui l’ordine viene preparato e spedito.

2) PayPal

Se imposti PayPal come metodo di pagamento, al momento dell’ordine ti sarà chiesto di inserire le tue credenziali PayPal per pre-autorizzare un importo, che sarà poi transato solo al momento della preparazione del tuo ordine.

Per visualizzare il tuo attuale metodo di pagamento clicca qui. Accedi al tuo account digitando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Clicca su “metodo di pagamento” e fai le modifiche che desideri.

Tutti i tuoi dati personali e i dati relativi al tuo metodo di pagamento inseriti su portanatura.it sono protetti grazie al nostro server sicuro. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni che inserisci. È una procedura che ti tutela completamente.

Sì, l’IBAN è tedesco e fa parte del circuito SEPA esattamente come un IBAN italiano. Pagherai le commissioni solo se previste dalla tua banca ma non saranno diverse rispetto alle commissioni su un conto corrente italiano perché fanno parte dello stesso circuito.

Il peso di alcuni prodotti è variabile, e di conseguenza varia anche il loro prezzo. Al momento dell’inserimento del tuo ordine, sceglierai la grammatura che desideri tra quelle proposte ma solo al momento della preparazione della tua box conosceremo l’effettivo peso del prodotto, e quindi il suo prezzo.

Per verificare il tuo estratto conto e il riepilogo dell’ordine in consegna, accedi alla sezione “estratto conto” del tuo profilo.

Accedi al tuo account e clicca sull’icona del furgoncino (“le mie consegne”). Per fare le modifiche è necessario cliccare sull’icona della matita.

Gli ordini possono essere modificati o annullati entro la data riportata sul sito in alto a destra nella pagina recap dell’ordine e nella mail di riepilogo ordine. Oltre a tale termine non sarà più possibile effettuare modifiche né annullare la consegna.

Milano

  • Lunedì – consegna diurna: ordina, modifica o annulla entro lunedì mattina alle 9:00
  • Lunedì – consegna serale: ordina, modifica o annulla entro lunedì mattina alle 12:00
  • Martedì – consegna diurna: ordina, modifica o annulla entro lunedì mattina alle 12:00
  • Martedì – consegna serale: ordina, modifica o annulla entro martedì mattina alle 10:00
  • Mercoledì: ordina, modifica o annulla entro martedì mattina alle 10:00
  • Giovedì: ordina, modifica o annulla entro mercoledì mattina alle 10:00
  • Sabato: ordina, modifica o annulla entro venerdì mattina alle 12:00

Bologna

  • Martedì: ordina, modifica o annulla entro lunedì mattina alle 12:00

Genova:

  • Martedì: ordina, modifica o annulla entro martedì mattina alle 6:00
  • Mercoledì: ordina, modifica o annulla entro martedì mattina alle 6:00
  • Giovedì: ordina, modifica o annulla entro mercoledì mattina alle 10:00
  • Venerdì: ordina, modifica o annulla entro giovedì mattina alle 6:00

Alessandria, Tortona, Novi Ligure e dintorni

  • Mercoledì: ordina, modifica o annulla entro mercoledì mattina alle 6:00

Torino, Alessandria e dintorni:

  • Venerdì: ordina, modifica o annulla entro giovedì mattina alle 6:00

Tutti i prodotti sono trasportati a bordo del nostro furgone refrigerato, può capitare però che al momento della consegna tu non sia in casa. Abbiamo quindi trovato una soluzione ecologica, pratica e sostenibile per mantenere la tua spesa sempre fresca. Puoi aggiungere al tuo ordine il servizio termico che consiste in una confezione rivestita internamente di pura lana di pecora, materiale che ha la straordinaria proprietà di mantenere costante la temperatura degli alimenti.

Il servizio è gratuito e l’aggiunta della box termica prevede un deposito cauzionale di €6.00, rimborsato con un buono sconto sull’ordine successivo a patto che la box termica sia riconsegnata integra.

Il giorno in cui consegniamo il tuo ordine, sistema le nostre scatole vuote lì dove abitualmente ti lasciamo la nuova box. Contiamo sulla tua indispensabile collaborazione per poter avere il minore impatto possibile sull’ambiente e produrre sempre meno immondizia.

La nostra Sara è disponibile per te dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:30.

Puoi contattarla : via mail, scrivendo a info@portanatura.it al telefono, chiamando lo 0438 477152 al cellulare o su Whatsapp, al 348 7446271